Home Page
La Nostra Storia
I Nostri Prodotti
Come Contattarci

Novità: Decori di Asfalto | Galleria Fotografica | Dove Siamo

 
 Decori di Asfalto   Galleria   Decorazioni   Installazione   Caratteristiche Tecniche   Contatti 
PROCEDURA INSTALLAZIONE

IMPRIMITURA

FASE N°1
La finitrice stende il tappeto d'usura che verrà poi compattato con una leggera e veloce rullatura. Il conglomerato dovrà essere steso ad una temperatura di almeno 120° e dovrà avere una granulometria non superiore ai 0 - 6 mm.
 

FASE N°2
Le matrici Decori di Asfalto vengono appoggiate sul tappeto ancora caldo ed alla temperatura di circa 70° vengono impresse con una piastra vibrante reversibile di circa 400 Kg.
 

FASE N°3
Dopo una corretta imprimitura (7/8 mm. di penetrazione) le matrici vengono sollevate e fatte avanzare secondo lo sviluppo del progetto.
 

FASE N°4
Al termine dell'imprimitura si verificano eventuali irregolarità della "stampa" e si procede alla correzione degli errori con gli appositi utensili (riscaldatore e rifinitore).
 

 

RESINATURA

FASE N°1
Al termine dei lavori di asfaltatura e di imprimitura, si inizia la procedura di resinatura con i prodotti. Diverse tipologie di prodotti in relazione al tipo di applicazione, pedonale o carrabile.
 

 

FASE N°2
La resina viene spruzzata con attrezzature specifiche studiate per ottimizzare la resa in termini prestazionali.
 
FASE N°3
Per garantire un'uniformità estetica si provvede ad una spazzolatura con una apposita spazzola a setole morbide.
 
FASE N°4
E' possibile resinare anche superfici d'asfalto non stampate. Le resine, oltre che garantire un effetto cromatico, impermeabilizzano la superficie dell'asfalto garantendone una maggiore durata nel tempo.
   

© 1997-2013  GVG Network srl