Home Page
La Nostra Storia
I Nostri Prodotti
Come Contattarci

Novità: Decori di Asfalto | Galleria Fotografica | Dove Siamo

 
 Decori di Asfalto   Galleria   Decorazioni   Installazione   Caratteristiche Tecniche   Contatti 
Cos'è Decori di Asfalto

Decori di Asfalto è una tecnica di stampa e resinatura che permette di migliorare le sembianze dell'asfalto, solitamente piatto e banalmente grigio.
Con Decori di Asfalto è possibile decorare le superfici asfaltate, per renderle colorate e vivaci: dei perfetti complementi dell'arredo urbano.
La tecnica, riscuote subito un grandioso successo.
La procedura di applicazione di Decori di Asfalto si divide in più fasi.
Il trattamento delle superfici di asfalto comincia durante la fase di stesa del conglomerato: in questo momento vengono impresse a caldo delle speciali matrici metalliche. Di questo si occupa una squadra di operatori specializzati che lavoreranno con gli asfaltatori per ottenere la stampa.
Per una corretta applicazione della tecnica Decori di Asfalto il manto trattato avrà una granulometria fine e chiusa di 0-4/ 0/6 mm. e gli spessori della stesa saranno compresi tra i 2/3 cm.

Il sottofondo su cui si interverrà deve essere stabile, mentre la tipologia potrà essere in asfalto normale o additivato, a seconda se la superficie da realizzare sarà pedonale o carrabile.

Dopo la fase di stesa si procede alla speciale resinatura. L'impiego di particolari resine polimeriche modificate, create appositamente, consente di ottenere la colorazione e l'indurimento delle superfici trattate con Decori di Asfalto.

La tecnica proposta da Decori di Asfalto trova molte applicazioni nel miglioramento dell'arredo urbano.
In Italia è già stata ampiamente utilizzata per realizzare interventi su marciapiedi, piste ciclabili, aree residenziali, parcheggi, zone di dissuasione del traffico e zone commerciali.
Decori di Asfalto può essere eseguita sia su nuovi progetti, sia in interventi di riqualificazione urbana: soprattutto in quest'ultimo ambito l'innovativa tecnica canadese si sta affermando per il suo particolare modo di esecuzione, che si porta a termine in tempi rapidi e non richiede costosi interventi di demolizione.

Gli esclusivi vantaggi che Decori di Asfalto garantisce hanno conquistato un network di oltre 20 imprese licenziatarie, che l'hanno già applicata su oltre 800.000 metri quadrati di superfici.
Queste imprese sanno che Decori di Asfalto è un grande strumento in più a disposizione dei loro tecnici e progettisti, e che questa tecnica rappresenta il punto di riferimento nell'ambito delle moderne tecnologie per la pavimentazione di arredo urbano.

Riscaldare l'asfalto con i raggi infrarossi.

L'azienda, negli anni ha continuato studi e ricerche per migliorare ulteriormente la sua tecnica e per renderla applicabile anche su superfici di asfalto già esistenti.

Il risultato di questo lavoro è la nascita della tecnologia  - Infrared Pre-heater: questo particolare procedimento, grazie all'utilizzo di bruciatori a raggi infrarossi alimentati a gas propano, consente di surriscaldare in modo selettivo le zone dell'asfalto che si andranno a modificare, senza bruciarne lo strato superficiale.

Questa tecnologia, introduce una serie di grandi vantaggi. Il primo tra questi consiste nell'applicare il processo di imprimitura Decori di Asfalto anche su superfici realizzate precedentemente.

Permette inoltre all'operatore specializzato Decori di Asfalto di intervenire in autonomia rispetto al procedimento di stesa effettuato dall'impresa asfaltatrice: questo risulta molto utile quando non è possibile coordinare le operazioni sui diversi cantieri su cui si sta lavorando.

Questa nuova tecnologia ha infine un ulteriore pregio: permette al progettista di riqualificare superfici di asfalto non deteriorate senza che siano necessari interventi di fresatura e riasfaltatura.


Voci di capitolato

Trattamento di pavimentazione eseguita su marciapiedi, piste ciclabili, parcheggi etc. in conglomerato bituminoso, consistente nella fornitura e posa di grigliatura metallica per l'imprimitura sulla superficie asfaltica di disegni variabili con metodo tipo Decori di Asfalto.

Il trattamento dovrà essere eseguito contestualmente alla stesa del manto d'usura con una granulometria 0,4/0,6 con bitume a bassa penetrazione e spessore a costipamento ultimato di mm. 20/30.

La superficie così ottenuta viene trattata con processo di colorazione ed indurimento, costituito da un prodotto bi-componente epossidico in emulsione acrilica disponibile in oltre 10 diverse tonalità.

   

© 1997-2013  GVG Network srl