Home Page
La Nostra Storia
I Nostri Prodotti
Come Contattarci

Novità: Decori di Asfalto | Galleria Fotografica | Dove Siamo

Attività

La Società I.CON. S.p.A. con sede legale in Acquaviva delle Fonti, località Montevella, fu costituita nel 1978 per svolgere attività produttive legate principalmente all’estrazione di materiali lapidei calcarei da destinare alla produzione di inerti per conglomerati bituminosi, calcestruzzi e rilevati stradali

Nella cava, che si estende su di un' area di oltre 50.000 mq, è presente un impianto di frantumazione e vagliatura degli inerti la cui potenzialità produttiva giornaliera è di oltre 2.000 mc., oltre ad un grosso impianto per la produzione di conglomerati bituminosi tradizionali e di tipo speciale.

Contestualmente all’innovazione tecnologica degli impianti e dei mezzi è stata curata la formazione professionale degli addetti alla produzione per ottimizzare le varie fasi produttive, compresa la posa in opera dei conglomerati bituminosi.

Per il raggiungimento di questi obiettivi sono state messe a punto procedure di controllo delle caratteristiche dei materiali estratti e dei conglomerati bituminosi mediante prove giornaliere, eseguite nel laboratorio di cantiere, dal responsabile del controllo qualità interna e periodicamente, presso laboratori geotecnici ufficiali autorizzati al rilascio di certificati di qualità

Tale politica ha prodotto i suoi benefici e favorito la crescita dell’azienda, in termini di incremento delle commesse, ed il coinvolgimento nei più importanti progetti di opere viarie, portuali ed aeroportuali realizzati in Puglia negli ultimi anni.

La Società I. CON. S.p.A. è impegnata anche in attività di smaltimento di rifiuti solidi inerti destinando un settore inattivo della cava a discarica autorizzata di II categoria, tipo A.

 

© 1997-2013  GVG Network srl